Aiuto problema pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,689
    Reputazione
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Ho da sta mattina un problema sul computer,non so come ma in ogni sito (compresi i vari facebook e youtube) mi compaiono dei banner pubblicitari e dei link verdi che non dovrebbero esserci. I link indirizzano ad una pubblicità anche su parole in cui non ci dovrebbero essere link! Poi è pieno di banner madonna! Ho cercato di farlo con tutti i mezzi possibili ma non so proprio che fare,come antivirus ho kaspersky,ho cercato di entrare nelle cartelle non visibili del computer e cancellare i file sospetti ma ancora niente,gli antivirus non mi rilevano niente!

    PS: lo fa con tutti i browser,ho cercato anche di installare e disinstallare chrome ma niente! Help me!

     
    .
  2. Allanon`
         
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che sia un virus. Non c'è altra spiegazione. Forse il tuo antivirus non lo rileva... dovresti capire che virus è... alcuni li puoi rimuovere aprendo windows in provvisorio e rimuovendo i file e pulendo il pc con l'antivirus.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,689
    Reputazione
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Ho provato molti modi,anche con kaspersky che è un antivirus a pagamento che ho e dicono che è buono,ho fatto tante volte la scansione e non mi rileva niente!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    Più che virus, si chiama Adware, entità mirata al disturbo della navigazione attraverso l'apertura e l'inserimento eccessivo di banner pubblicitari sui siti.
    Prova ad utilizzare MalwareBytes. Fai una scansione ed elimina ciò che trova. ;) Dovrebbe funzionare!
    Kaspersky è ottimo come antivirus, anche in famiglia lo usiamo sui PC Windows (io ho mac quindi non lo uso). Tuttavia gli antivirus non sempre rilevano tutto ciò che c'è di anomalo nei computer, fattispecie gli adware che inquinano il computer ma "non sono dannosi", anzi, spesso possono aprire la porta ad altri malware attraverso i banner o i click che tu fai.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Scarica Malwarebytes Antimalware (free) e fai una scansione completa (dopo averlo aggiornato). Potresti farla in modalità provvisoria, forse è meglio.
    Dovresti risolvere, ma in caso contrario puoi fare un controllo con Hijackthis, e poi stare qui il log della scansione. Esiste sempre l'alternativa Combofix, ma è necessario disabilitare l'antivirus che hai (e tutti i controlli in tempo reale, tipo un antispyware se ne hai). Ad ogni modo proverei sicuramente con Malwarebytes prima di tutto.

    Se dopo Malwarebytes e Hijackthis/Combofix non rileva nulla, allora non sono malware. Anche se dal comportamento che hai descritto sembrano esserlo (su fb non penso ci siano banner vari, e non si aprono finestre da nessuna parte a me... ma è anche vero che utilizzo AdBlock Plus).
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,689
    Reputazione
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Malwarebytes già l'avevo provato e mi aveva rilevato due problemi ma non ho risolto la situazione.
    Ho provato Hijackthis e mi dice questo:

    E' disponibile una versione piu' recente del service pack. I service pack migliorano la sicurezza del vostro sistema. Scaricate la versione piu' nuova del service pack dal sito Microsoft Windowsupdate.

    Sembra che voi non abbiate un antivirus, o che non lo abbiate attivato. Solo un antivirus può proteggervi dai nuovi virus.

    Nessun firewall attivo è stato trovato nel tuo sistema oppure stai usando un firewall a noi sconosciuto. Se non usi un firewall dovresti scaricarne uno oppure puoi attivare quello incluso in windows xp. In caso tu abbia perplessità o voglia farci inserire il firewall che usi nel nostro database, contattaci sul forum: www.hijackthis.de/forum
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Che sistema operativo stai utilizzando? Se usi Win 8 non saprei dirti... ho dato assistenze su quel sistema, ma non ho mai dovuto utilizzare Hijackthis; su Win 7 funziona.

    Hai provato malwarebytes in modalità provvisoria senza rete?

    Ad ogni modo ricordati di avviare il programma (Hijackthis) come amministratore.
     
    .
  8. SawCMS
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexander Cerutti @ 13/1/2014, 00:42) 
    Kaspersky è ottimo come antivirus, anche in famiglia lo usiamo sui PC Windows (io ho mac quindi non lo uso). Tuttavia gli antivirus non sempre rilevano tutto ciò che c'è di anomalo nei computer, fattispecie gli adware che inquinano il computer ma "non sono dannosi", anzi, spesso possono aprire la porta ad altri malware attraverso i banner o i click che tu fai.

    Quoto, ma gli antivirus non rilevano molto spesso...(testato Kaspersky e Avira o Avast)
    L'unica cosa da fare sarebbe controllare anche tra le estensioni installate.
     
    .
  9. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexander Cerutti @ 13/1/2014, 00:42) 
    Più che virus, si chiama Adware, entità mirata al disturbo della navigazione attraverso l'apertura e l'inserimento eccessivo di banner pubblicitari sui siti.
    Prova ad utilizzare MalwareBytes. Fai una scansione ed elimina ciò che trova. ;) Dovrebbe funzionare!
    Kaspersky è ottimo come antivirus, anche in famiglia lo usiamo sui PC Windows (io ho mac quindi non lo uso). Tuttavia gli antivirus non sempre rilevano tutto ciò che c'è di anomalo nei computer, fattispecie gli adware che inquinano il computer ma "non sono dannosi", anzi, spesso possono aprire la porta ad altri malware attraverso i banner o i click che tu fai.

    In realtà "Adware" è un qualsiasi software che possiede pubblicità all'interno, ed è fatto apposta così.
    Un esempio sono le app gratuite per cellulari che presentano banner pubblicitari all'interno e ci permettono di acquistare la versione ads-free.

    In questo caso non stiamo parlando di Adware, dato che la pubblicità è presente su browser che normalmente non la possiedono.


    CITAZIONE (~Pif @ 12/1/2014, 23:10) 
    Ho da sta mattina un problema sul computer,non so come ma in ogni sito (compresi i vari facebook e youtube) mi compaiono dei banner pubblicitari e dei link verdi che non dovrebbero esserci. I link indirizzano ad una pubblicità anche su parole in cui non ci dovrebbero essere link! Poi è pieno di banner madonna! Ho cercato di farlo con tutti i mezzi possibili ma non so proprio che fare,come antivirus ho kaspersky,ho cercato di entrare nelle cartelle non visibili del computer e cancellare i file sospetti ma ancora niente,gli antivirus non mi rilevano niente!

    PS: lo fa con tutti i browser,ho cercato anche di installare e disinstallare chrome ma niente! Help me!


    Comunque, potresti fare un paio di screen per farci capire meglio? Grazie!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    CITAZIONE (Jakub1996 @ 14/1/2014, 14:20) 
    CITAZIONE (Alexander Cerutti @ 13/1/2014, 00:42) 
    Più che virus, si chiama Adware, entità mirata al disturbo della navigazione attraverso l'apertura e l'inserimento eccessivo di banner pubblicitari sui siti.
    Prova ad utilizzare MalwareBytes. Fai una scansione ed elimina ciò che trova. ;) Dovrebbe funzionare!
    Kaspersky è ottimo come antivirus, anche in famiglia lo usiamo sui PC Windows (io ho mac quindi non lo uso). Tuttavia gli antivirus non sempre rilevano tutto ciò che c'è di anomalo nei computer, fattispecie gli adware che inquinano il computer ma "non sono dannosi", anzi, spesso possono aprire la porta ad altri malware attraverso i banner o i click che tu fai.

    In realtà "Adware" è un qualsiasi software che possiede pubblicità all'interno, ed è fatto apposta così.
    Un esempio sono le app gratuite per cellulari che presentano banner pubblicitari all'interno e ci permettono di acquistare la versione ads-free.

    In questo caso non stiamo parlando di Adware, dato che la pubblicità è presente su browser che normalmente non la possiedono.

    Mi sono informato meglio: entrambi i tipi sono Adware, sia i software sovvenzionati da pubblicità che software che inseriscono la pubblicità in altri luoghi, come pagine internet etc. A tutti gli effetti è possibile che Pif abbia installato di recente qualche software contenente qualche forma di software Adware.
    Pif hai scaricato e installato qualche software di recente?
    Prova comunque ad utilizzare Spybot Search & Destroy, è un'ottima utility. ;)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Malware bytes rimuove anche gli spyware, ergo Spybot è un poco inutile.

    Se non riesci ad eseguire Hijackthis nemmeno come amministratore scarica Combofix e disabilita l'antivirus prima di eseguirlo.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,689
    Reputazione
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Allora Malwarebaytes non va,ho scaricato Hijackthis e mi trova delle cose ma non so cosa eliminare e in che modo. Devo fare scan e poi fix chacked? Comunque mi apre anche delle pagine quando apro il bowser una è "nation zoom"!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Come ho detto prima, devi postare il file di log di Hijackthis. ;)
     
    .
  14. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Pif @ 14/1/2014, 19:58) 
    Allora Malwarebaytes non va,ho scaricato Hijackthis e mi trova delle cose ma non so cosa eliminare e in che modo. Devo fare scan e poi fix chacked? Comunque mi apre anche delle pagine quando apro il bowser una è "nation zoom"!

    Puoi fare degli screen dei banner, delle scritte verdi, ecc..??
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,689
    Reputazione
    +2
    Location
    Roma

    Status
    https://dumpshare.net/images/76179351.png
    https://dumpshare.net/images/7221418S3.png
     
    .
21 replies since 12/1/2014, 23:10   286 views
  Share  
.
Top