Abilitare le touch gestures in Atom.io su Windows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    Abilitare le touch gestures in Atom.io
    di Alexander Cerutti


    Voglio presentarvi Atom.io, un editor sintattico creato dal team di GitHub, noto hub di repository per progetti e software, con un esploratore di file integrato (per progetti locali) e interamente personalizzabile mediante la nota variante CSS LESS. Le funzioni di questo editor sono tante e si possono anche estendere mediante il download di plugin gratuiti scaricabili dal software stesso o da GitHub.

    Uno dei problemi (o più che problemi, "mancanze") che una persona come me, che possiede un Microsoft Surface Pro 3, ha riscontrato con questo fantastico editor, è stato quello dell'assenza delle Touch Gestures, la possibilità di muovere l'interfaccia mediante le dita (cosa utile, quando possiedi un Surface o un Windows con schermo touch).

    Qualcuno ha creato una soluzione, per abilitarle; è proprio questo quello che la mia guida, oggi, vuole illustrare.

    1. Recatevi su GitHub a questo indirizzo; cliccate su "Download Zip" (o Clone in Desktop, se possedete l'applicazione di GitHub installata).

    2. All'estrazione del file scaricato, rinominate la cartella da atom-touch-events-master a atom-touch-events e spostate la cartella in questa posizione:

      C:%­HOMEPATH%\.atom\packages

      (incollate questo indirizzo nella barra degli indirizzi di Esplora Risorse).

    3. Aprite Atom.io e, cliccando sulla voce del menu "File > Settings", entrate nel pannello "Install" a sinistra della pagina delle impostazioni.

    4. Fate una ricerca con il nome "atom-touch-events", il nome di prima.

    5. Una volta che il programma vi avrà trovato il pacchetto, cliccate su "Install".

    6. Riavviate Atom.io e provate le seguenti touch gestures che il programma abilita:

      • Zoom (pinch in)

      • Zoom (pinch out)

      • Scroll (su e giù)

      • Scroll (sinistra e destra)

      • Tap



    Problemi con lo Zoom



    Nella mia "breve" esperienza con il plugin alla versione 0.23.0, ho riscontrato qualche problema con lo zoom. In particolare, lo zoom non è uniforme e anzi, è possibile zoomare su due aree diverse dell'interfaccia, il che crea un po' di confuzione.

    Per risolvere questo problema, io ho disabilitato lo zoom principale, lasciando solo quello complessivo, ma sperimenterò anche altre soluzioni. Per disabilitarle è necessario chiudere il Atom.io e accedere alla directory

    C:%­HOMEPATH%\.atom\packages\atom-touch-events\lib

    e aprire il file main.coffee (per aprirla con Atom.io stesso, la posizione del programma la seguente, visto che non si installa in Programmi:

    C:%­HOMEPATH%\AppData\Local\atom\app-1.1.0\atom.exe

    Cambiate la versione del programma, dopo "app-" in base alla versione del vostro programma).

    Se volete mantenere le modifiche, create una copia del file main.coffee e rinominatela in main.coffee.bck (convenzione).

    Nel codice del file main.coffee, eliminate tutto ciò che concerne le funzioni PinchIn, PinchOut, quindi le seguenti intere funzioni:

    Nell'intestazione:

    CODICE
    AtomTouchZoom = require './atom-touch-zoom'


    sotto "activate":

    CODICE
    AtomTouchZoom.activate()


    Tra le funzioni:

    CODICE
    # Touch pinch gesture in towards the center
     onDidTouchPinchIn: ->
       AtomTouchEvents.onDidTouchPinchIn

     # Touch pinch gesture out away from the center
     onDidTouchPinchOut: ->
       AtomTouchEvents.onDidTouchPinchOut


    Sotto la dicitura "provideTouchEvents: ->" :

    CODICE
    onDidTouchPinchIn:    AtomTouchEvents.onDidTouchPinchIn
       onDidTouchPinchOut:   AtomTouchEvents.onDidTouchPinchOut


    A seguito di questo, alcuni bug rimarranno, ma lo zoom funzionerà sicuramente meglio e vi darà meno rogne. In caso di aggiornamenti, provvederò ad aggiornare la guida.

    Spero possa essere utile a qualcuno. :)
     
    .
  2. Crâsh
         
     
    .

    User deleted


    Un articolo interessante e degno di un mi piace (+1)!
    Metti qualche anteprima :asd:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    Ti ringrazio, ma il topic ha lo scopo di illustrare una procedura, non di presentare un programma. Quella all'inizio è una frase solo di presentazione veloce. :)
     
    .
2 replies since 12/11/2015, 12:54   133 views
  Share  
.
Top