Newsletter system via WhatsApp e Telegram

Un semplice newsletter system con l'unica differenza che è via WhatsApp e Telegram

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sirvasile
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono qui per esporvi la mia idea, ho bisogno di uno o più sviluppatori che si uniscano a me per realizzare questo piccolo progetto.

    1. Di cosa si tratta?

    Avete presente la solita newsletter che vi chiede l'email per essere aggiornati su nuovi articoli o update? bene, si tratta di realizzare
    lo stesso sistema, con l'unica differenza che l'utente inserirà il proprio numero di telefono, accettando termini e condizioni sulla privacy. E il gestore del sito web
    potrà mandare in qualunque momento messaggi legati al suo sito web/blog manualmente, o automaticamente quando un nuovo articolo è creato.. ecc... A tutti gli abbonati alla newsletter del sito, che riceveranno i messaggi istantaneamente su WhatsApp e Telegram.

    2. Ma è realizzabile un progetto del genere?

    In poche parole si.
    Il sistema che invia messaggi lo ho già messo in piedi, testato e funzionante (solo con WhatsApp) con il linguaggio di programmazione PHP.

    Con poche righe e possibile inviare messaggi e molto altro.

    3. Che tipo di software andremmo a creare in dettaglio?

    Semplici plugin per CMS come WordPress e Joomla (ho realizzato già dei plugin per queste piattaforme e so muovermi bene in questo campo).

    - Direi che a questo punto questo o questi sviluppatori debbano avere un minimo di conoscenza legata allo sviluppo su queste piattaforme.

    4. Il lavoro sarà retribuito?

    Certamente, i plugin saranno pubblicati su market come CodeCanyon, non esiste ancora un elemento del genere, quindi, la possibilità che riscuota successo è alta.

    - Direi che a questo punto se non ottiene abbastanza fama, è a vostro rischio.

    5. Ma perché ho bisogno di qualcuno per realizzare questo progetto?

    La risposta è semplice, per mancanza di tempo, attualmente sono impegnato anche con lo sviluppo di altri software e plugin per un'azienda e sopratutto la scuola non mi permette di realizzare tutto questo.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Se avete curiosità o dubbi potete fare delle domande qui, se siete interessati potete contattarmi tramite messaggio privato, posso farvi avere un contatto skype o telefonico ;).
     
    .
  2. carbos
         
     
    .

    User deleted


    Mh mi sembra molto interessante, vorrei sapere meglio come invii messaggi su WA tramite PHP
     
    .
  3. Sirvasile
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carbos @ 7/1/2016, 21:40) 
    Mh mi sembra molto interessante, vorrei sapere meglio come invii messaggi su WA tramite PHP

    Ciao, basta guardare le richieste effettuate dal telefono durante la comunicazione con qualcuno via WA per poi riprodurle in una richiesta e altre piccole cosucce come la crittografia end to end per cui mi appoggio a delle librerie, il tutto comunque funziona senza problemi, e possibile anche far registrare all'amministratore del sito, nuovi numeri con cui impostare profilo, stato, nickname ecc.. e mandare messaggi
     
    .
  4. Pahoinpitely
         
     
    .

    User deleted


    Usare Whatsapp in questo modo è illegale, dunque il tuo plugin non sarebbe mai accettato da una piattaforma seria.

    Per Telegram invece è un altro discorso e, volendo, una mano potrei dartela: ho un'ottima esperienza con Bot e Canali - soprattutto per i primi, ma nel nostro caso l'uso dei secondi potrebbe essere vincente . Resta il problema che Telegram è poco conosciuto.

    Casomai contattami in privato ;)
     
    .
  5. Sirvasile
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pahoinpitely @ 8/1/2016, 00:28) 
    Usare Whatsapp in questo modo è illegale, dunque il tuo plugin non sarebbe mai accettato da una piattaforma seria.

    Per Telegram invece è un altro discorso e, volendo, una mano potrei dartela: ho un'ottima esperienza con Bot e Canali - soprattutto per i primi, ma nel nostro caso l'uso dei secondi potrebbe essere vincente . Resta il problema che Telegram è poco conosciuto.

    Casomai contattami in privato ;)

    Un modo di aggirare la tos di wa spero di trovarlo ;) ti contatto io
     
    .
  6. carbos
         
     
    .

    User deleted


    Io vorrei vedere bene come gestite le cose :asd:
     
    .
5 replies since 7/1/2016, 21:29   382 views
  Share  
.
Top