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Squartly.
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come posso ruotare un immagine di un dato numero di gradi in un'applet java? Ovviamente non di 90, 180 o 270 ma di qualsiasi numero di gradi.
ho provato con la seguente sintassi ma si verificano problemi, in quanto al posto di venire ruotata solo
l'immagine prima di essere stampata ruota tutto ciò che è stampato sullo schermoCODICEpublic void paint (Graphics g)
{
int x=50; int y=50; double z=3; int tipo=1;
Graphics2D g2d = (Graphics2D)g;
Image albatros = getImage(getDocumentBase(), "immagini/albatros.gif");
Image camel = getImage(getDocumentBase(), "immagini/camel.gif");
g2d.translate (x,y);
g2d.rotate(Math.toRadians(z));
g2d.drawImage(albatros, 0, 0, 85, 40, this);
}
come posso ruotare solo l'immagine prima di stamparla senza compromettere il tutto?
grazie in anticipo
Edited by raxell - 20/1/2016, 16:43. -
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Dovresti utilizzare AffineTransform.
Guarda qui, viene mostrato un esempio: www.billthelizard.com/2008/07/rotate-image-in-java.htmlCODICEprivate Image image;
AffineTransform identity = new AffineTransform();
Graphics2D g2d = (Graphics2D)g;
AffineTransform trans = new AffineTransform();
trans.setTransform(identity);
trans.rotate( Math.toRadians(45) );
g2d.drawImage(image, trans, this);.