Gestionale Magazzino Abbigliamento Java

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Questo è un vecchio e piccolo gestionale che scrissi ad un utente di SPC due anni fa, il codice da allora non presenta molte modifiche; quella che vedete è la versione più recente, circa di 1 anno fa. Tutte le informazioni richieste sono implicite nel topic (come l'anno, il nome, il linguaggio di programmazione).

    CITAZIONE
    Nome programma: Gestionale Abbigliamento
    Linguaggio di programmazione: Java
    Versione: 0.9
    Descrizione: Si trova più sotto.
    Data di pubblicazione: l'ultima versione risale a 10/2011
    Licenza: GNU/GPL
    Download: più sotto.
    Screenshot:Sempre di sotto.

    Il qui presente software è un semplicissimo gestionale incaricato alla gestione di capi di abbigliamento, presenta un interfaccia piuttosto semplice ed immediata ed al momento è sprovvisto di funzioni che possono tornare utili (implementate in seguito), delle quali si accettano pareri da parte degli utilizzatori.

    Sostanzialmente permette di svolgere queste operazioni:
    Aggiunta Capo: Inseriti il nome capo ed il prezzo è possibile aggiungere un capo tramite l'omonimo pulsante; se il capo è già presente nel database non verrà inserito

    Modifica Capo: Selezionando un Capo di abbigliamento dalla lista sulla colonna a sinistra, e spuntando l'opzioni "Aggiungi/Modifica" il pulsante visto precedentemente viene modificato, con il testo appena citato. Possono essere modificati nome capo e/o prezzo semplicemente modificando il campo ove compare il nome, e premere modifica.

    Rimuovi Capo: Selezionando un capo dalla lista di sinistra e premendo il pulsante Rimuovi è possibile rimuovere il capo e tutte le taglie ad esso accorpate.

    Pulisci Campi: Il pulsante svuota semplicemente i campi di testo, così da non dover svolgere il compito manualmente.

    Aggiungere una Taglia: Per aggiungere una taglia, è necessario premere l'omonimo pulsante ed aggiungere una riga vuota alla tabella. Facendo un doppio click sulla riga in questione, verrà aperta una finestrella di dialogo che presenta 2 pulsanti: Conferma, Annulla. Mostra anche 3 campi di testo: il primo conterrà la taglia, il secondo il numero di capi in esso contenuto attualmente, ed il terzo permette di aggiungere o rimuovere la quantità da quel capo. L'aggiunta o la rimozione di quantità verrà effettuata semplicemente passando un intero al campo; un numero positivo indica che il numero di capi (la quantità) appena inserito verrà sommata ai vecchi; un numero negativo indica che quei campi verranno rimossi.

    Rimuovi Taglia: Per rimuovere una taglia è necessario selezionare (con un solo click) una taglia dall'elenco, e premere il pulsante Rimuovi Taglia.

    La Ricerca: Il pulsante Cerca permette di ricercare il nome del capo appena inserito (nel campo sovrastante al pulsante) e ricercarlo nel database. La ricerca avviene per articoli che iniziano con il nome di file inserito.
    Un ulteriore modo per effettuare ricerche, specie quando si vuole visualizzare tutti gli articoli con una certa iniziale, è clickare sul pulsante desiderato in cima alla finestra.


    Versione 0.9

    Aggiunte/Modifiche effettuate

    • Ricerca Migliorata


      • Ricerca Quantità: Consente di effettuare una ricerca in base alla quantità delle taglie; per facilitare la ricerca si possono utilizzare le operazioni maggiore (>), minore (<) ed uguale (=), di default.

      • Ricerca Taglia/e: Consente di effettuare una ricerca su una o più taglie. Ogni taglia deve essere separata da una virgola.

    • Identificazione Capi


      • Capo Colore Rosso: Indica che il Capo contiene una o più taglie con una quantità minore o uguale a 10.

      • Capo Verde: Indica che tutte le taglie del Capo sono superiori alle 15 unità.

      • Capo Arancione: Indica che una o più taglie del Capo sono comprese tra le 10 e le 15 unità.





    I miglioramenti futuri, molto probabilmente saranno:
    Nick per l'accesso al database;
    e possibilità di specificare i colori/limiti relativi alla quantità delle taglie.


    Per eseguire su windows è sufficiente un doppio click sul file Jar, reperibile nella directory bin. Su altre piattaforme (o per qualsiasi problema con Win) è necessario spostarsi nella directory bin (da terminale) e digitare:
    CODICE
    java -jar GestionaleAbbigliamento.jar



    Download: Mediafire (Zip)




    Il topic originale contiene anche la vecchia versione. Link


    Edited by RootkitNeo - 7/3/2015, 15:06
     
    .
  2. _Matty_
         
     
    .

    User deleted


    Il software e' fantastico, complimenti, ma per postarlo devi seguire un modulo, lo trovi sempre in questa sezione, grazie.
     
    .
  3. Koskha
         
     
    .

    User deleted


    Davvero bello :) e come si sa io ho un debole per i gestionali :wub:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Reputazione
    +11
    Location
    Marsala

    Status
    carinio, molto funzionante si dovrebbe migliorare solo la grafica
     
    .
  5. Koskha
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dinco @ 25/11/2012, 12:00) 
    carinio, molto funzionante si dovrebbe migliorare solo la grafica

    molto funzionante <.<

    La grafica è perfetta così com'è. Non so se hai presente gli altri gestionali...
     
    .
  6. _SawCms_
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koskha @ 25/11/2012, 11:44) 
    Davvero bello :) e come si sa io ho un debole per i gestionali :wub:

    Mi gestioni? :wub:
    Magari lo faccio scaricare alla zia di un mio amico, potrebbe servirle.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    CITAZIONE (_Matty_ @ 25/11/2012, 08:09)
    Il software e' fantastico, complimenti, ma per postarlo devi seguire un modulo, lo trovi sempre in questa sezione, grazie.

    Grazie!
    Ho seguito il modulo, anche se come ho scritto lo trovavo inutile in quanto la spiegazione inglobava la descrizione.

    CITAZIONE (Koskha @ 25/11/2012, 11:44)
    Davvero bello :) e come si sa io ho un debole per i gestionali :wub:

    Grazie anche a te!
    Pure io... ne scrissi uno molto più grande di quello, sono circa 6000 righe (sempre in Java), ma per un lavoretto quindi non è disponibile in rete.


    CITAZIONE (Koskha @ 25/11/2012, 13:59)
    CITAZIONE (Dinco @ 25/11/2012, 12:00) 
    carinio, molto funzionante si dovrebbe migliorare solo la grafica

    molto funzionante <.<

    La grafica è perfetta così com'è. Non so se hai presente gli altri gestionali...

    lol
    In effetti è probabile tu non abbia visto la grafica di molti gestionali...
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Ho visto che i link non sono più disponibili, li aggiornerò il prima possibile.
     
    .
  9. carbos
         
     
    .

    User deleted


    Potresti rimettere l'immagine?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Ok, Update avvenuto!

    Tenete presente che il codice risale ad anni fa.
     
    .
  11. Coachnapoletano
         
     
    .

    User deleted


    E' richiesta una pass per il db
    Qual è?
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    La password per il database è quella che hai scelto quando hai installato MySQL.
     
    .
11 replies since 25/11/2012, 00:21   2556 views
  Share  
.
Top