Hob: ADCV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matteo Lancia
        +2    
     
    .

    User deleted


    Nome progetto: Hob
    Descrizione: Intanto buonasera a tutta la community! Mi sono fatto sentire poco ma eccomi di nuovo "al lavoro"! Hob è un'idea avuta in questa estate: si tratta di permettere a gente come noi (studenti, "fancazzisti", eccetera) di creare la propria pagina personale. L'idea di base scatta qui: non è mica la pagina standard stile facebook o altri social; innanzitutto ho pensato di creare una specie di "standard", ovvero un punto fermo su cui basare tutto. Questo punto fermo è per Hob l'ADCV (Advanced Digital Curriculum Vitae). Non vi fate ingannare dalla parola curriculum: non è mica una lista di cose che abbiamo fatto/sappiamo fare! L'ADCV è una specie di "feed dei lavori personali" che ordinati in un certo modo contribuiscono a creare la propria pagina, incentrata appunto su ciò che amiamo fare, sui nostri hobby eccetera.. E' inutile dire che le prospettive del progetto sono enormi (e ovviamente ho già pensato a cose più o meno carine/interessanti). Chi vuole seguirmi, continui a leggere.
    Linguaggio di programmazione: HTML5/CSS3, JS, PHP. Insomma, piattaforma web, con possibili espansioni su altri dispositivi sotto forma di app, ma questo più avanti.
    Cerco: per il momento vorrei essere aiutato da almeno 3 persone: 1 persona che mi aiuti con lo strutturare al meglio tutto il progetto, e che quindi mi dia una mano a riorganizzare tutte le idee che metterò sul tavolo (quindi vorrei che questa persona avesse una discreta esperienza con amministrazioni di siti/forum/blog), poi almeno 1 persona che sappia programmare più che discretamente in PHP, con ampie conoscenze sulle funzioni dei più famosi CMS (chi conosce gli ambienti forse sa cosa sto insinuando...), infine, almeno 1 persona che possa darmi consigli sul codice, sullo stile e sulle funzioni.
    Disponibilità: almeno 2 volte a settimana, ovvio che più partecipazione c'è meglio è.
    Altro: sono più che sicuro che Hob è un progetto interessante sotto molti punti di vista e spero che anche qualcuno di voi possa catturare l'idea nel suo aspetto più positivo. Potrebbe essere uno di quei progetti che può rilanciare il modo di vedere i ragazzi come noi nel mondo lavorativo e meno "fancazzista". Chi vuole chiedere più informazioni può scrivermi qui direttamente in questo post, con messaggi privati, o cercandomi sul mio sito ufficiale dove troverete i miei contatti. Ci sentiamo ;)
     
    .
  2. JS96
         
     
    .

    User deleted


    Progetto interessante. :)
    Spero di vedere qualche anteprima a breve.

    Purtroppo per mancanza di tempo e per mancanza di competenze non ho la possibilità di aiutarti.
     
    .
  3. Matteo Lancia
         
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'interessamento Jakub! Molto presto aggiornerò questo post!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    Fa un certo effetto vederti postare qui un progetto ahahah. :)
    Seriamente, non pare male come idea... può essere per metà inclusa assieme a Linkedin alla fine, o sbaglio?
    Comunque, tuo solito, finisce l'estate e torni su con una nuova idea dalla sicilia, oppure no? Come mai l'hai chiamato "hob" ?
     
    .
  5. JS96
         
     
    .

    User deleted


    In effetti c'è un significato dietro il nome "hob"? :)
    Anche perchè la parola "hob" in inglese vuol dire "piastra, mensola, piano cottura, fornelli".
     
    .
  6. Matteo Lancia
         
     
    .

    User deleted


    Alex, LinkedIn è per i professionisti, Hob in pratica è per quelli che aspirano a diventare dei professionisti con la loro passione. Comunque questa idea l'ho elaborata già da tanto tempo, non in questa estate ahah :D

    Hob è semplicemente l'abbreviazione di Hobby. :)
     
    .
  7. Wextum
         
     
    .

    User deleted


    Se vuoi contattami per pm mandandomi qualche info in più. :)
     
    .
  8. Matteo Lancia
         
     
    .

    User deleted


    Grazie Pahoinpitely, appena posso ti dirò di più :D

    Edited by JS96 - 28/6/2015, 00:21
     
    .
  9. Wextum
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    espansioni su altri dispositivi sotto forma di app, ma questo più avanti.
    Cerco: per il momento vorrei essere aiutato da almeno 3 persone: 1 persona che mi aiuti con lo strutturare al meglio tutto il progetto, e che quindi mi dia una mano a riorganizzare tutte le idee che metterò sul tavolo (quindi vorrei che questa persona avesse una discreta esperienza con amministrazioni di siti/forum/blog), poi almeno 1 persona che sappia programmare più che discretamente in PHP, con ampie conoscenze sulle funzioni dei più famosi CMS (chi conosce gli ambienti forse sa cosa sto insinuando...), infine, almeno 1 persona che possa darmi consigli sul codice, sullo stile e sulle funzioni.

    Io sono la trinità, scesa dal cielo per te :D
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Reputazione
    +11
    Location
    Marsala

    Status
    matteo. mancavi :D bel progetto comunque, anche se non potrò partecipare per mancanza di tempo
     
    .
  11. Ernesto Calise
         
     
    .

    User deleted


    Il progetto è ancora in corso?
     
    .
10 replies since 25/9/2014, 15:36   138 views
  Share  
.
Top