Cercare parole in un file html

jQuery, javascript, CSS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeathCrew
         
     
    .

    User deleted


    Ieri stavo cercando un modo per trovare una parola in un pagina nel tag p e i vari h1,h2 etc, così ho deciso di creare un piccolo script che presto pubblicherò come release, intanto vi faccio vedere il codice e vi spiego come ho lavorato.

    NOTA: Spero di implementarlo presto per non cercare solamente in p e h(n), che comunque sono prevalentemente i contenitori di testo

    Il codice ci permette di cercare una parola nel medesimo file html attraverso una casella di testo creata con un semplicissimo input con classe "word", i comandi di questo piccolo "motore di ricerca" sono:

    • Cerca: cerca la parola o i parziali di parola che corrispondono esattamente al valore delle parole/lettere che abbiamo inserito nella casella input con classe "word". Trovando le parole corrispondenti lo script gli attribuisce una classe chiamata "found" che le evidenzia con colore giallo e le sottolinea (ovviamente la classe è totalmente personalizzabile);

      • Esempio n°1: cerchiamo "tra" e le nostre parole nell'html sono "anatra", "trattoria", "tris"; lo script troverà: "anatra", "trattoria";

      • Esempio n°2: cerchiamo "anatra" e le nostre parole nell'html sono "anatra", "trattoria", "tris"; lo script troverà: "anatra";

      • Esempio n°3: cerchiamo "tr" e le nostre parole nell'html sono "anatra", "trattoria", "tris"; lo script troverà: "anatra", "trattoria", "tris";


    • Nuova Ricerca: inizia una nuova ricerca svuotando ogni variabile e rimuovendo l'highlights dalla parole cercate in precedenza;

    • Next/Prev: permettono di spostarsi scrollando tra le parole cercate;


    Date un'occhiata a come funziona sul mio Fiddle: http://jsfiddle.net/Francisco_Nardi/o8mrst4h/

    Il codice jQuery esempio è questo:

     
    .
  2. GinLucky
         
     
    .

    User deleted


    Ciao! mi hanno consigliato questa pagina ed in effetti ho trovato qualcosa di simile a quello di cui ho bisogno nel tuo tutorial.

    Ti ringrazio in anticipo per la risposta e spero che potrai rispondere, a prescindere ti ringrazio comunque.

    Ti premetto che non sono un esperto di html java ecc. è da poco che mi dedico per cercare di tirare su un sito per mia personale passione, gli scacchi.

    Io avrei necessità di capire come realizzare da zero uno script (credo a questo punto ho bisogno di uno script java) che legge da una label il testo contenuto (che varia di volta in volta in automatico) ogni tot di tempo ed se trova riscontro con determinate parole contenute nel testo, carica una immagine relativa alla parola.

    ad esempio,

    il sito riproduce automaticamente delle partite di scacchi in formato PGN, carica quindi in automatico le partite ed i nomi dei giocatori inserendole in due label differenti.

    Io sto cercando di capire (e non so proprio farlo) come leggere il contenuto di queste due label e poi caricare la foto od un immagine relativa al giocatore bianco e ripetere lo stesso per il nero ogni 5/10 minuti circa.

    ad esempio :

    Anand W - Kasparov B

    lo script dovrebbe leggere la stringa "Anand W" prima, confrontarla con vari altri nomi finchè non trova corrispondenza (in questo caso solo Anand) e poi caricare la foto relativa (che ovviamente chiamerà Anand.jpg) e ripetere lo stesso per la stringa "Kasparov B". per poi fare di nuovo il Check ogni tot minuti.

    Tu puoi aiutarmi o spiegarmi come fare?

    granzie ancora.

    GinLucky
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Dai diamanti non nasce niente...

    Group
    Member
    Posts
    3,458
    Reputazione
    +10

    Status
    ciao,
    è un po difficile aiutarti così, non è ben chiaro quali siano le tue competenze a riguardo e, anche volendo, non abbiamo abbastanza informazioni per scriverti il codice.
    in ogni caso l'approccio mi sembra errato.
     
    .
2 replies since 28/11/2014, 18:03   1349 views
  Share  
.
Top